Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte?
Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta?
Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
Se la risposta è sì, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti!
Gli Acchiappafantasmi!
24 ore su 24 per soddisfare le vostre esigenze di eliminazione del sovrannaturale!
Siamo pronti a credere in voi!
Se noi siamo pronti a credere in voi, voi dovete credere in noi.
Che cos'è Ghostbusters Italia? E' il primo, ed unico, Fan Club ufficialmente riconosciuto degli Acchiappafantasmi.
Il noto film, che vedeva fra i suoi protagonisti Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson nei ruoli rispettivamente di Peter, Ray, Egon e Wiston continua, dopo oltre trent'anni dall'uscita, a smuovere i cuori degli appassionati, che si radunano sotto il badge di Ghostbusters Italia per portare nelle fiere del fumetto di tutto il paese la filosofia guascona e ridanciana del famoso brand americano.
Non si sottovaluti la grandezza di questa associazione che va ben oltre il Cosplay e sfocia nella passione e nell'intrattenimento più puro.
Al Comando Centrale fanno capo diversi distaccamenti Regionali: La Sezione “Piemonte”, il Distretto di “Monza e Brianza”, la Sezione “Veneto”, il Distaccamento “Estense”, la Squadra 17 “Toscana”, il Distaccamento “Roma” ed infine Ghostbusters “Cosenza”.
In foto i ragazzi di Ghostbusters Italia
Spalmati, quindi, su tutto lo stivale gli Acchiappafantasmi possono essere individuati in numerose fiere del fumetto; ma cosa spinge un "normale" umano ad inforcare lo zaino protonico e la tuta per fiondarsi in fiera? Ovviamente una passione irrrefrenabile per quelli che sono stati degli esempi di comicità scanzonata e di totale divertimento, per i ragazzi degli anni ottanta ed ora, grazie al nuovo film, anche per le nuove generazioni.
Ogni sezione ha la sua particolare peculiarità, se i ragazzi del Distaccamento Roma sono degli autentici attori, quelli della Squadra17 Toscana sono degli intrattenitori, altri mettono le loro capacità nella realizzazione di equipaggiamenti e scenografie, altri ancora, come i ragazzi di REAL, stanno addirittura girando un fan movie con effetti speciali che nulla hanno a che invidiare alla saga originale.
La domanda che molti di voi si staranno (speriamo) ponendo è:
"Come faccio a diventare un acchiappafantasmi?"
Nulla di più semplice, basta raggiungere l'associazione sul sito www.gbitalia.it, iscriversi, ottenere la tessera e contattare, senza paura, il distaccamento a voi più vicino. Il Caposquadra di turno vi guiderà nella realizzazione della divisa d'ordinanza, sarete aiutati nella scelta dell'equipaggiamento a voi più consono ed in men che non si dica vi ritroverete in fiera a ballare e cantare con altri colleghi appassionati come voi. E' un'esperienza unica che come detto travalica il normale ambito del Cosplay.
L'uniforme è "mondialmente" riconosciuta ovunque, vi basti pensare che esistono Fan Club in molti stati europei, americani ed addirittura asiatici (abbiamo personalmente appurato che esiste una sezione di Hong Kong).
L'Acchiappafantasmi è ben visto ovunque, è sinonimo di divertimento e di simpatia assicurata; non troverete mai nessuno che indossa l'uniforme che non sia pronto a regalare un sorriso o una battuta del film a chiunque ne faccia richiesta.
Se queste poche righe non vi hanno motivato a sufficenza vi sfido personalmente a contattare il distaccamento che sta più vicino a voi, provare per credere e ricordate sempre "24h su 24, sette giorni su sette, festivi non inclusi, il lavoro non ci spaventa, il conto non vi spaventa!"
Articolo di Guido Anselmi